Ti sei mai chiesto come eliminare l’umidità di risalita in casa o come richiudere le crepe nei muri della tua abitazione?
Non hai ancora trovato un rimedio definitivo e conveniente?
I nostri impianti sono il rimedio ideale per eliminare l’umidità di risalita capillare ed arrestare i cedimenti differenziali del terreno di fondazione. Questi fenomeni saranno arrestati ed eliminati in maniera del tutto naturale.
Come è possibile? In azienda applichiamo lo stesso principio fisico naturale con cui si generano tali fenomeni: l’elettrosmosi.
L’Elettrosmosi attiva è la soluzione certa che agisce sulla causa del problema per tutte le tipologie di edificio.
Vantaggi e benefici dell'elettrosmosi
- Installazioni rapide e poco invasive: i tempi di intervento della deumidificazione muraria si aggirano attorno a 1-2 gg, mentre per il consolidamento delle fondazioni 5-10gg. Gli interventi sono perimetrali interni o esterni, a seconda delle esigenze del cliente. Indipendentemente dal tipo di installazione, se interna o esterna, i risultati sono garantiti. Spesso, per limitare gli interventi si lavora attraverso la pulizia di una fuga o la rimozione del battiscopa.
- Soluzione economica e risolutiva: sia per rimuovere l’umidità dai muri che per eliminare le crepe nei muri offriamo interventi risolutivi ed economici rispetto ai prezzi attuali sul mercato.
- L’unico rimedio che agisce sulla causa del problema: risalita capillare e cedimento differenziale. Una volta individuata la causa si progetta ad hoc l’impianto per poter arrestare ed estirpare la radice del problema e proteggere l’immobile in futuro.
Eliminare l'umidità di risalita capillare con elettrosmosi
L’umidità di risalita capillare è arrestata ed invertita grazie alla tecnologia brevettata sul principio fisico naturale dell’elettrosmosi. L’impianto ad “anello EO” di deumidificazione muraria circoscrive l’area da trattare in modo tale da asciugare tutte le murature ed i pavimenti circoscritti dall’anello. L’impianto durante la “fase di asciugatura” lavora per allontanare l’acqua dalle murature invertendo il fenomeno fisico che genera la capillarità fino ad arrestarlo. La barriera elettrosmotica creata dall’impianto fa si che la risalita capillare non si presenti più.
Foto indicative installazione impianto di deumidificazione muraria tramite elettrosmosi.
Eliminare le crepe nei muri con elettrosmosi
I cedimenti differenziali del terreno di fondazione non saranno più un problema con l’elettrosmosi. Questi fenomeni sono causati dalla scarsità di acqua nel terreno che ne provoca la perdita volumetrica (“fenomeno di ritiro e rigonfiamento delle argille“). L‘impianto ad “anello EO”, con tecnologia brevettata, lavora per reidratare e rigonfiare il terreno di fondazione. L’acqua è trattenuta al di sotto della fondazione ed intrappolata dalla “gabbia elettrosmotica”, in modo tale che il terreno sia sempre idratato e non perda di volume così che il fenomeno non si ripresenti più.
Foto indicative installazione impianto di consolidamento tramite elettrosmosi.
Quanto costa l'elettrosmosi?
Il vantaggio di scegliere un impianto basato sull’elettrosmosi, oltre ai risultati, è il costo!
Per qualsiasi informazione non esitare a contattare il nostro Team. Siamo a tua completa disposizione.